ANITA NUZZI

Per contattare Anita Nuzzi compilare il seguente form

    Nome e cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Messaggio

    Anita Nuzzi nasce ad Altamura dove vive e lavora. È un ingegnere libero professionista ed opera da quindici anni nel campo della Progettazione, del Recupero e dell’Arredamento.

    Nel 2018 fonda la società IN.AR.FO.SE. che ad oggi è Provider del Consiglio Nazionale degli Ingegneri per la Formazione Tecnica degli Ingegneri e sede Territoriale AIFES – Associazione Italiana Formatori Esperti in Sicurezza. In questi anni l’ingegnere Nuzzi ha curato la direzione scientifica dei corsi e ha condotto oltre mille ore di docenza tecnica. Lavora nell’ambito della progettazione e dell’interior design, nell’ottica di un nuovo Inàrfose Concept: “Case d’Arte: Luoghi di Sperimentazioni Contemporanee”. Tra i suoi servizi:

    -restyling e relooking di luoghi residenziali e commerciali;

    -rivisitazioni d’Arte per uffici e luoghi aziendali;

    -studio e realizzazione di allestimenti per mostre ed eventi d’Arte in luoghi sperimentabili.

    Cura il blog tecnico presente su questo sito e diverse pagine di cultura tecnica presenti sui social.

     

    L’ingegnere Nuzzi scrive e dipinge da molti anni e mantiene stretti contatti con l’ambiente dell’Arte. Ha condotto per più di cinque anni un programma radiofonico, “Passi d’Arte”, nella storica radio altamurana “Radio Regio Stereo”, svolgendo oltre cento interviste per artisti, tecnici ed intellettuali. Alcune delle sue interpretazioni e delle sue interviste sono reperibili sul web.

    I suoi testi poetici sono presenti in svariate antologie poetiche e ha fatto parte, in qualità di Giurata e/o Presidente di Giuria, di numerosi Premi Letterari e Poetici. Negli anni ha realizzato eventi artistici e poetici ed ha presenziato in qualità di ospite, o come componente del cast di Premiazione, di eventi Poetici di importanza nazionale. Ha scritto recensioni su testi di narrativa e poesia ed ha inoltre curato l’analisi critica di Opere d’Arte di Artisti.

     

    La Nuzzi ha avuto un grande maestro, suo Padre, l’ingegnere Giovanni Nuzzi, che le ha insegnato l’amore per il suo lavoro, la dedizione e la tenacia. L’ingegnere Giovanni Nuzzi è stato un ingegnere altamurano che ha svolto la professione per oltre quaranta anni, già Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Bari per due mandati e Presidente di numerose commissioni ordinistiche.

    A Lui, la Nuzzi dedica la sua Società e tutto quello che ha creato fino ad ora.

    http://www.inarfose.it/blog-inarfose/

    https://www.facebook.com/ing.anitanuzzi/

    https://www.facebook.com/anitanuzziartista

    https://www.instagram.com/ani.nu.inarfose.real/