FORMAZIONE LAVORATORE – RISCHIO BASSO – SETTORE UFFICI- 8 ore (corso e-learning)

Il corso comprende sia il Modulo di Formazione Generale che la Formazione Specifica 

Il datore di lavoro deve provvedere affinché i lavoratori ricevano una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. art. 37 comma 1, 3 , regolamentato dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011

(attività a rischio basso: commercio all’ingrosso e al dettaglio; attività artigianali (carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie, parrucchieri, panificatori, pasticceri ecc.); alberghi, ristoranti; Immobiliari, informatica; associazioni ricreative, culturali, sportive; servizi domestici)

Il corso intende formare i lavoratori che svolgono attività relative ai servizi di ristorazione,catalogate come attività a rischio basso, per la parte generale e per i rischi specifici connessi alla mansione lavorativa.

OBIETTIVI FORMATIVI

Lavoratori di aziende di tutti i settori ATECO 2007 che svolgono attività d’ufficio o attività analoghe a rischio basso per la sicurezza e salute: impiegato amministrativo, impiegato commerciale, centralinista, addetto al front office e/o back office, addetti alla segreteria, ecc.

PROGRAMMA INDICATIVO

A. FORMAZIONE GENERALE
− Concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro: rischio, danno,
prevenzione, protezione;
− Organizzazione del sistema aziendale della prevenzione e della protezione;
− Diritti e doveri dei soggetti aziendali relativamente alla sicurezza;
− Il sistema istituzionale e gli organi di vigilanza, controllo e assistenza;
− Organizzazione della prevenzione e protezione: misure per affrontare i principali rischi
nei luoghi di lavoro.
B. IL LAVORO AL VIDEOTERMINALE
− Il lavoro al videoterminale;
− Conoscere il rischio videoterminale;
− Video e posizioni;
− Video e visione;
− Video e rischio elettrico;
− Sorveglianza sanitaria;
− Computer portatili;
− Video ed esercizi.

VERIFICA DI APPRENDIMENTO FINALE

Rilascio attestato valido a tutti gli effetti di legge.

PER RICHIEDERE L’ACQUISTO DEL CORSO AL COSTO PROMOZIONALE

DI 79 EURO + IVA

O PER RICHIEDERE PREVENTIVO COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE. VERRANNO INVIATE SCHEDA DI ISCRIZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO.


    * campi obbligatori

    IN.AR.FO.SE. s.r.l., in qualità di sede Territoriale AIFES, propone il corso on line Formazione Lavoratori Parte Generale e Parte Specifica – Rischio Basso- Settore Uffici

    Il Corso Formazione Lavoratori Parte Generale e Parte Specifica – Rischio Basso- Settore Uffici è normato dall’art.37 del D.lgs 81/2008, dall’Accordo Stato Regioni 128/CSR del 7 luglio 2016 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011

    Il corso è fruibile in elearning -quindi online- su piattaforma certificata per la formazione a distanza secondo le pertinenti norme applicabili (Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016, Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011)

    Il corso è disponibile dopo l’acquisto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le lezioni si possono seguire in qualsiasi momento della giornata.

    FORMATO: E-LEARNING – ON LINE

    DURATA: 8 ORE

    COSTO: 100 EURO + IVA

    COSTO PROMOZIONE: 79 EURO + IVA

    PER RICHIEDERE L’ACQUISTO DEL CORSO AL COSTO PROMOZIONALE DI 79 EURO + IVA COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE. VERRANNO INVIATE SCHEDA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

     

    ...