QGIS INTENSIVO (VIDEOCONFERENZA)

– Dalle Basi al Catasto – 

Per iscriverti al Corso “QGIS INTENSIVO” al costo di 120 euro + iva compila il form sottostante: 


    * campi obbligatori

     

     

     

    Il corso è patrocinato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Bari 

    Il corso “QGIS – Intensivo” è rivolto a professionisti e a tutti coloro che vogliano essere messi rapidamente in condizione di lavorare con il software QGIS.

    Il corsista verrà preparato all’uso del Software QGIS, al fine di gestire con dimestichezza le informazioni spaziali e tutte le operazioni in genere richieste da un ambito di lavoro, ricerca o studio, basato sul Sistema Informativo Geografico (GIS).

    Il corsista verrà condotto dal formatore attraverso una classica esperienza d’uso di QGIS e istruito sulle fasi principali di questa esperienza: la gestione di formati vettoriali e raster, l’apertura, l’edizione, la creazione di questi dati, l’incrocio di questi dati con database esterni, l’estrazione, il salvataggio, la trasmissione e la stampa dei dati.

    La struttura del corso si compone di un modulo basico di apprendimento dei concetti generali e pratici del programma, di due moduli rivolti all’apprendimento di operazioni più complesse con raster e i file vettoriali e un quarto modulo finale in cui è esplorata la connessione di QGIS a banche dati  esterne, tra le quali il Servizio WMS del Catasto italiano.

    Il corso sarà erogato in modalità videoconferenza, in cui i corsisti  potranno interagire col formatore e verranno stimolati all’apprendimento con esercizi durante le lezioni e con una verifica di apprendimento finale.

    DESTINATARI= PROFESSIONISTI, GEOMETRI, INGEGNERI E TUTTI GLI INTERESSATI ALL’ARGOMENTO

    DATE: dal 24.03.2022 al 06.04.2022

    ACCREDITAMENTO: 16 CFP GEOMETRI

    DURATA : 16 ore 

    COSTO IN PROMO:  120 euro + iva

     

    PER ISCRIVERTI  AL CORSO AL COSTO DI 120 EURO + IVA COMPILARE IL FORM PRESENTE IN QUESTA PAGINA. VERRANNO INVIATE SCHEDA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

     

    ....