By: Anita Nuzzi Acceso: Novembre 14, 2018 In: newsblog Comments: 0

L’Aggiornamento delle competenze professionali  degli Ingegneri ad oggi è diventato obbligatorio. Per poter esercitare la Professione ciascun Iscritto all’Albo deve risultare annualmente in possesso di un minimo di 30 Crediti Formativi Professionali. La soglia dei 120 Crediti Formativi Professionali è intesa come limite massimo di CFP che ogni Iscritto può conseguire alla data del 31 Dicembre di ogni anno. Una delle finalità dell’Aggiornamento è la promozione di idee innovative caldeggiate da un libero percorso formativo dell’utenza tecnica, insieme ad un costante coinvolgimento degli iscritti all’apprendimento.

La Formazione, educando essa stessa all’Aggiornamento professionale, è la chiave di  approfondimento dei cambiamenti pratico-normativi in atto e incentiva l’orientamento dei giovani Ingegneri, valorizzando la libertà e la responsabilità professionali, attraverso competenze certificate nell’ottica di un modello formativo sempre al passo con gli scenari sociali.

Inàrfose è Provider autorizzato dal CNI all’Accreditamento della Formazione Continua degli Ingegneri. Lo scopo che si prefigge  è quello di proporre e realizzare un ventaglio di Corsi, Seminari e Convegni accreditati tale da soddisfare la necessità di apprendimento, al fine di un possibile miglioramento conoscitivo del proprio settore tecnico di competenza.

Inàrfose Staff

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *