By: Anita Nuzzi Acceso: Ottobre 20, 2018 In: newsblog Comments: 0

Gentile Professionista,

se sei giunto  su questo sito probabilmente qualcuno te lo ha indicato oppure ne hai appreso notizia in giro. Visitando le pagine delle diverse sezioni presenti avrai modo di entrare nel sistema della Formazione Professionale dedicata ai settori dell’Ingegneria, dell’ Architettura e dell’Arte.

La società IN.AR.FO.SE. SRL nasce dall’idea di unire Ingegno ed Arte nell’ottica della Formazione e di Servizi dedicati al Recupero della Bellezza.

IN.AR.FO.SE. SRL è Provider autorizzato dal CNI -Consiglio Nazionale degli Ingegneri- all’accreditamento della Formazione Professionale Continua degli Ingegneri ed è Sede Territoriale e Centro di Alta Formazione AIFES per le attestazioni sulla Sicurezza e sulla Salute sui luoghi di Lavoro.

La Formazione, resa obbligatoria per gli Ingegneri da alcuni anni, in diversi casi è stata considerata un inutile dispendio di risorse economiche e di tempo. Ad oggi però rappresenta una delle poche possibilità per comprendere ed approfondire un personale indirizzo di competenze all’interno di un universo tecnico sempre più settorializzato, normato e poco semplificato. Il contesto sociale e lavorativo, fatto di incertezze e poche rivoluzioni, sottende la possibilità di una crescita culturale e professionale attraverso un processo formativo di qualità che consenta di restare al passo, acquisendo così le dinamiche necessarie al potenziamento e allo sviluppo di idee innovative, le uniche in grado di indurre un progresso culturale, sociale ed economico.

Di solito quando si comprende qualcosa, entrando all’interno di un argomento o di un meccanismo, se ne arriva a percepire la Bellezza. Soltanto facendo proprio quel qualcosa, che a volte è un intero libro e altre volte è un intero mestiere, si può rendere propria la Bellezza, arrivando a decidere di proteggerla.

Rendere propria la Bellezza di un mestiere significa, in un certo senso, riuscire a rendere il proprio lavoro una missione esistenziale.

Inàrfose staff

Leave reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *